Gastroenterologo

Buongiorno, a te bisogna di un consulto su questo diagnosi la ringrazio anticipatamente.

DIAGNOSI
A-B: Gastrite cronica moderata, attiva, erosiva, con congestione capillare in lamina propria.
Helicobacter pylori: presente, moderato-elevato.

C: Frammenti di mucosa esofago-gastrica con iperplasia dello strato basale, diastasi degli spazi intercellulari,
modico aumento dei linfociti intraepiteliali ed adiacente mucosa colonnare di tipo cardiate sede di flogosi cronica
moderata, edema e congestione capillare in lamina propria.

Assenza di componente granulocitaria eosinofila intraepiteliale.

Si associano modificazioni reattive dell'epitelio.
Non si evidenzia metaplasia intestinale
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Gastrite da Helicobacter Pylori.
Occorre eseguire terapia eradicante per HP.
Di più, sulla base delle informazioni fornite, non si può dire.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità.
Ho già fatto la cura oggi ho il test per vedere se sono ancora positiva.
Mi preoccupa di più i punto C che non capisco diagnosi.