Intolleranze alimentari e microcalcoli cistifellea

Salve, da tutta la vita soffro di disturbi intestinali passo da episodi di diarrea a episodi di stipsi.
Negli ultimi due anni ho cominciato ad avere un reflusso gastrico.
Per un bel po' ho rimandato il problema pensando fosse lo stress, il cambio del tempo ecc.
A maggio 2024 il gastroenterologo mi ha fatto fare l'endoscopia con prelievo (tutto ok niente elipctobacterty) e una ecografia.
Dall' ecografia di maggio 2024 risulta che ho dei microcalcoli alla cistifellea.
Da circa un mese sto prendendo il pantoprazolo (prima per circa un mese ne prendevo un altro ma non funzionava) e un acido per "sciogliere" i microcalcoli.
Neppure il pantoprazolo funziona.
Penso che i microcalcoli e il reflusso siano causati da intolleranze alimentari, visto che il reflusso e la stipsi spariscono solo quando mangio riso pescato con zucchine e carote.
Che esami posso fare per le intolleranze visto che gli esami delle allergie alimentari sono negativi?
Preciso che ho problemi con il latte, anche se prendo i prodotti senza lattosio.
Abbiate pietà di me, è il terzo gastroenterologo che sento e la risposta è di portare pazienza.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
I sintomi riferiti e l' esito degli accertamenti eseguiti sembrerebbero orientare verso una sindrome dell'intestino irritabile. Nel parli con il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie mille