Difficoltà a deglutire cibo

Salve,
da anni soffro di un "fastidioso" e pericoloso problema.

Ad ogni pasto, ogni pasto, dopo alcuni bocconi il mio stomaco sembra non poter ricevere altro cibo! Inizio a avere la necessità di liberare lo stomaco per far uscire aria, faccio una serie di contrazioni e dopo vari tentativi con transito dallo stomaco alla bocca del cibo appena ingoiato e l'emissioni di aria posso riprendere a mangiare e molto probabilmente per il pasto in corso non avrò più problemi.

Come accennavo prima mi capita ad ogni pasto, colazione, pranzo e cena e soprattutto in presenza di cibo solido, compatto, pane, verdure/ortaggi non cotti, biscotti secchi e qualche volta anche bevendo acqua!

Soffro di reflusso e ho una gola/trachea particolarmente sensibile ai sapori forti o a cambianti repentini di gusto, che facilmente si "chiude" con grosse difficoltà a respirare.

Ho eseguito colonscopia e gastroscopia con esito negativo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Provi ad utilizzare dei procinetici sotto controllo medico.
Se non fossero efficaci faccia uno studio videoradiografico della deglutizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia