Ingestione osso di pollo con sintomatologia lieve

Buongiorno dottori di medicitalia sono a richiedere un consulto per un accaduto avvenuto sabato sera a cena, dove mentre consumavo del pollo con patate nel deglutire ho avvertito la sensazione di un fastidio di qualcosa di rigido che attraversava la gola, lì per lì non ho dato peso alla cosa ma dal giorno seguente ho avuto pesantezza di stomaco come cibo non digerito ed infatti a pranzo dopo aver consumato soltanto antipasto ho vomitato poi la sera non ho cenato, con i liquidi invece non ho avuto problemi.
Preoccupato da tutto ciò ieri mattina quindi lunedì sotto consiglio del curante ho effettuato presso una struttura privata tac collo torace e addome senza mdc la quale non ha evidenziato corpi estranei nella stessa giornata di ieri ho consumato soltanto un hamburger a cena senza grassi problemi.

Non avverto dolore ma soltanto aria nello stomaco quindi un leggero fastidio.

Sec voi la tac effettuata basta o dovrei procedere con una gastroscopia per eliminare ogni dubbio?
Attualmente l’unico fastidio che avverto sono piccole eruttazioni dopo ogni boccone o sorso.

Grazie anticipatamente,
Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non ha sintomi da corpo estraneo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie mille per la l’attenzione
Cordiali saluti