Gastroscopia

Salve,
Ho effettuato una biopsia per esclusione celiachia e HPylori dato che soffro di Sibo e gastrite da anni.

Vorrei avere un vostro parere perché i risultati della gastro me li ha consegnati l'infermiera che mi ha detto che è esclusa la celiachia ma volevo avere ulteriore conferma da voi.

Vi riporto i risultati della gastro e biopsia stomaco e duodeno:

BIOPSIA DUODENO:
Mucosa duodenale a tratti con villi di lunghezza ridotta, modesto edema e lieve flogosi cronica aspecifica.

Numero dei linfociti intrapiteliali da valutare con reazione immunoistochimica.

TIPIZZAZIONE IMMUNOISTOCHIMICA DUODENO:
La reazione immunoistochimica con CD-3 evidenzia che i linfociti intraepiteliali sono in media inferiori al 25-30% delle cellule epiteliali: trattasi pertanto di Mucosa nella norma.

BIOPSIA STOMACO:
Mucosa dell'antro e del corpo con lieve flogosi cronica superficiale.
Non evidenza di Helicobacyer Pylori.

In un altro foglio c'è scritto CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE:
Reflusso biliare, gastropatia erosiva, esame istologico in corso di refertazione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Si esclude la celiachia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)