Referto gastroscopia

Buongiorno.

Cortesemente posso avere un vostro parere, grazie.

Referto;
Transito regolare
Esofago pervio ed integro
Linea Z anuliforme a 38 cm dalle AD, coincidente con la giunzione EG e lo hiato diaframmatico ipotensivo.

Cavità gastrica ben distensibile, rivestita da mucosa normotrofica ed integra al corpo-fondo (b2).
, discromica in antro con note erosive prepiloriche (b1).
In revisione non lesioni fundiche ne sottocardiali.

Piloro pervio
Bulbo e D11 indenni.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Gastrite erosiva.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
In tal caso ritiene utile una terapia ,? considerando che non accuso particolari disturbi se non in rare occasioni? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Questo deve dirlo chi l'ha visitata.
Io le consiglierei di fare una terapia di almeno 4 settimane con inibitori della pompa protonica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Mi consenta un’ultima domanda: oltre la gastrite erosiva si evince altro dal referto ? Cosa vuol dire linea z anuliforme ? e iato diaframmatico ipotonico? Rientra nella normalità o è sintomo di qualcos’altro?
Mille grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Nulla di rilevante.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
Utente
Buongiorno Dottore,
Purtroppo dopo la gastroscopia, oggi è il terzo giorno, ho incominciato ad accusare dolori e bruciori a livello della gabbia toracica, sto incominciando a preoccuparmi,rientra in una possibile conseguenza della gastroscopia stessa? Premetto che prima stavo bene ed erano mesi che non accusavo sintomi se non un po’ di pesantezza dopo i pasti.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Si faccia prescrivere la terapia per la gastrite.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
Utente
Ho preso appuntamento domani con il medico , però questi bruciori al torace prima della gastroscopia non li avevo .?