Mia figlia ha un fibroscan a 20

Buonasera mia figlia ha impiantato uno stent 2 anni fa alle sovraepatiche a causa di un problema cardiologico che ha causato problemi al fegato.
Premetto che mia figlia alla nascita ha eseguito un bendaggio all arteria polmonare e un doubble switch correttivo nata con trasposizione delle grande valvole.
Ora ai soliti controlli sia epatici che cardiologici e' emerso questo fibroscan a 20 e gli esami ast got lievemente mossi.
Strana questa cosa perche due mesi fa gli esami delle transaminasi erano perfetti e i controlli epatici pure ma questo fibroscan potrebbe essere sfalsato come del resto dissero in passato?
Sarebbe utile ripeterlo perche ' premetto il giorno che lo fece non era proprio stata leggera la sera precedente e lei comunque ha la digestione lenta ed erano giorni che non stava benissimo di stomaco
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Non conoscendo la reale clinica della ragazza, posso ipotizzare un fegato da stasi ed allora il fibroscan potrebbe essere veritiero.
Il fatto di avere mangiato molto la sera precedente e di soffrire di stomaco, sono ininfluenti.
È stato eseguito un ecocolordoppler dei vasi epatici?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Buonasera non è stato al momento richiesto .Comunque faremo la rsm il 23 cm e poi avremo piu' chiarezza su tutto.Ripeteremo gli esami ematici e anche il fibroscan che anche in passato si era alzato per poi rientrare nei range.