Difficoltà a deglutire cibo solido

Buongiorno dottori è un mese che non riesco a deglutire bene i cibi solidi sembra che si fermano tra gola e esofago ho effettuato visita otorinolaringoiatria con fibroscopia esito edema e iperemia al retrocricoidea da reflusso gastroesofageo in cura con esomeprazolo 40 mattina e 20 sera per 14 giorni ecografia alla gola negativa sono disperata mangio solo yogurt minestroni pastina pastina con sughi e basta bere nessun problema mi dicono che e ansia?
Devo andare dal gastroenterologo ma nel frattempo vorrei avere un parere medico diverso da quello avuto fin ora grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Farei una gastroscopia con biopsie esofagee nel sospetto di esofagite eosinofila.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie mille dottore .martedì ho una visita gastroenterologo e vediamo ma nel frattempo mi sto esaurendo ho paura a mangiare se non cibi come minestre ecc...la componete ansia può giocare cosi tanto un brutto scherzo .
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Possibile. Ma occorre prima escludere cause organiche.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia