Bruciore a mani e piedi subito dopo i pasti

Buongiorno.

Mi chiamo Andrea ho 56 anni.

Da qualche mese ho notato che subito dopo aver mangiato, anche poco, avverto un fastidioso senso di calore alle mani e ai piedi, in qualunque posizione.

Dopo un paio di ore, il bruciore diminuisce fino a scomparire.

In questo ultimo periodo, con i sintomi già in corso, ho dosato numerosi valori ematici, tutti risultati nei range del laboratorio
Ho anche ricercato eventuali autoanticorpi senza nessuna positività
In sintesi dalle analisi degli autoanticorpi, emocromo, transaminasi, elettroforesi proteica, amilasi e lipasi, glucosio, ferritina, TSH, VES, PCR, PSA, urine complete sembra tutto nella norma.

Come potrei completare le indagini per capire il motivo del bruciore?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una intolleranza all’istamina. Esegua il DAO test

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie della rapida risposta.

Effettuerò il test DAO quanto prima.

La aggiorno.

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Bene, a risentirci

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)