Intolleranza lattosio

Salve dottori, vi contatto per chiedervi di poter leggere i risultati del mio Breath Test per l'intolleranza al lattosio

So di essere positivo ma non so il livello di gravità, vi scrivo l'elenco dei risultati:

H2 ppm (parti per milione):
Basale: 4
30 minuti: 10
60 minuti: 4
90 minuti: 4
120 minuti: 4
150 minuti: 10
180 minuti: 39
210 minuti: 32
240 minuti: 36

CH4 ppm:
Basale: 5
30 minuti: 9
60 minuti: 6
90 minuti: 7
120 minuti: 10
150 minuti: 11
180 minuti: 9
210 minuti: 9
240 minuti: 8

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Intolleranza media-alta. Deve eliminare il lattosio per un mese e poi reintrodurlo gradualmente per capire il suo livello di tollerabilità

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie mille dottore. Ma dopo un mese di eliminazione di alimenti contenenti lattosio, poi in base a che cosa capisco il mio livello di tollerabilità? Dovrei fare nuovamente il test?
In ogni caso, non sempre ho dei sintomi, secondo lei quale è il motivo? Diciamo che la maggior parte delle volte si, ho dei sintomi ma alcune volte no