Esofago regolare per calibro e decorso, con evidenza di fenomeni discinetici

Referto gastroscopia paziente di 73 anni
ESOFAGO REGOLARE PER CALIBRO E DECORSO, CON EVIDENZA DI FENOMENI DISCINETICI.
GIUNZIONE GASTRO-ESOFAGEA RISALITA.
LINEA Z IN SEDE, REGOLARE, CON DUE EROSIONI <5MM.
CARDIAS INCONTINENTE (HILL GRADO III).
STOMACO CON PLICHE PLASTICHE E BEN DISTENSIBILI; LAGO MUCOSO CHIARO; AL FONDO, PRESENZA DI ALCUNI POLIPI SESSILI DI TIPO GHIANDOLARE, SI ESEGUONO BIOPSIE.
MUCOSA ANTRALE CON ASPETTO MAREZZATO; SI ESEGUONO BIOPSIE IN ANTRO-ANGULUS.

PILORO REGOLARE.
DUODENO: BULBO CON ASPETTO REGOLARE; DII CON MUCOSA E PLICHE REGOLARI.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Manca la domanda.......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Volevo sapere se c’è da preoccuparsi di questi spasmi e se sono compatibili con il referto della gastroscopia o possono dipendere da altro. Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Potrebbero essere dipendenti dalla età.
Più di questo non si può dire non conoscendo il motivo dell'esame e non avendo alcuna notizia clinica relativa alla persona.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Soffre di reflusso mentre mangia le viene a volte un singhiozzo e non riesce più a mangiare, poi fino a quando non esce tutta la bile non le passa, il fastidio
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Farei uno studio videoradiografico della deglutizione
Eventualmente anche una pH-manometria.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
Utente
Va bene grazie mille