Esito esame istologico

Buonasera, sono una ragazza di 30 anni.

In seguito ad un malessere generale che mi dava dolore allo stomaco, nausea ed inappetenza da mesi, sotto consiglio del medico ho effettuato una gastroscopia, questi sono i risultati:
1 - Stomaco, biopsia dell'antro: frammenti ciascuno di cm 0, 2 0, 1 0, 1 (89).

2 - Esofago, biopsia della linea Z: due frammenti ciascuno di cm 0, 1 0, 1 0, 1 (90).
Descrizione microscopica:
1 - Stomaco, biopsia dell'antro: frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale con note di flogosi cronica
aspecifica della lamina propria; non documentabile H.
pylori (Giemsa modificato-).

DIAGNOSI:
1 - Stomaco, biopsia dell'antro: reperti non indicativi di gastrite H.
pylori correlata (Giemsa modificato-).

2 - Esofago, biopsia della linea Z: frammenti di mucosa gastrica di tipo fundico con metaplasia intestinale
dell'epitelio; non documentabile epitelio squamoso.

Dovrei preoccuparmi?

Sono molto spaventata.

Grazie mille a tutti per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Nulla di rilevante, si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie mille per la celere risposta.

Ho effettuato un ciclo di pantapranzolo prima 40mg poi a scalare 20mg, assieme all' assunzione di levopraid.

Nel corso della terapia non ho più avuto sintomatologia, oggi sono 5 giorni che ho sospeso in accordo con il medico l' assunzione e ho di nuovo dei fastidi, è per via che il mio corpo si deve riabituare non ricevendo il sostegno dei farmaci? È normale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Vuol dure che ha necessità di una terapia più lunga

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)