Ho fatto una gastroenteroscopia con biopsia e il mio medico di base mi ha spaventato!

il referto dice:
"Frusoli bioptici di mucosa gastrica di tipo antrale con metaplasia intestinale incompleta con atrofia ghiancolare di grado lieve.

È presente flogosi cronica moderata senza aspetti di attività
La ricerca di organiscmi tipo Helicobacter Pylori è diffusamente positiva
Gastrite cronica semplice in fase di moderata attività.

Quadro istologico compatibile con una esofagite di grado moderato.

Negativa la ricerca istochimica di ife e/o spore miceliali.
"

il mio medico dice che potrebbe essere un inizio di tumore allo stomaco, è vero?
sono molto spaventato!
Martedì ho prenotato una visita urgente da un Gastroenterologo ma volevo se possibile avere un consulto prima di tale data perchè
sono veramente molto angosciato da questi giorni!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Non diciamo amenità.
Semplicemente il quadro da infezione da Helicobacter Pylori.
Si faccia prescrivere la relativa terapia antibiotica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia