Sangue e muco nelle feci

Buongiorno, da ormai due anni delle volte trovo sangue e muco nelle feci, dovendo fare più o meno una statistica capiterà sulle 5-6 volte al mese, all inizio di questi sintomi insieme al medico curante abbiamo deciso di fare un test di sangue occulto risultato negativo, il mio medico crede siano emorroidi dato che ho anche un senso di pesantezza anale.

Volevo sentire qualche opinione per sapere se possa essere qualcosa di più serio di questo.

Ho 25 anni, peso 82 kg e sono alto 182 cm, in ogni caso adesso farò una visita più specifica
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Utile visita proctologica. Probabile comunque una patologia emorroidaria

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)