Calprotectina a 105 ,50 positivo. cosa fare?

Buongiorno, sono un ragazzo di 37 anni in buona salute, di mio sono andato di corpo sempre dalle 2/3 volte al giorno in maniera normale.
Ultimamente mi sono accorto di andare di corpo anche 4-5-6 volte e la mattina sopratutto di fare feci molli o non compatte.
Non ho altri disturbi.
Pesandomi ho visto un leggero calo del peso ma dai 81 kg circa ai 79/78.5 di adesso.
Premetto inizialmente avevo intrapreso una dieta per perdere peso che poi con questi disturbi ho sospeso.
Adesso il peso sempre essersi stabilizzato sui 78.5. Il mio medico mi ha prescritto tutta una serie di analisi sangue, urine e feci.
Tutte nella norma tranne i globuli bianchi un po’ bassi ma sopratutto quello che mi fa molto preoccupare è la calprotectina fecale positiva con valore di 105.
Con <50 negativo, >50 positivo,
Mentre sangue occulto su 1 campione negativo.
Sono un tipo molto ansioso e questo valore mi preoccupa molto.
La mia gastroenterologa mi ha prescritto colonscopia ed esame occulto delle feci su 3 campioni.

Vorrei un vostro parere
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Non vedo nulla di allarmante e il valore di calprotectina non è di allarme. Trovo un eccesso la colonscopia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Buongiorno dottore , intanto la ringrazio per la sua disponibilità . Infatti pensavo che la gastroenterologa mi visitasse prima e poi dopo la visita e magari dopo un eventuale esame occulto magari su 3 campioni ( forse più completo ) mi consigliasse la coloscopia .
Adesso non so che fare .
[#3]
Utente
Dottore mi scusi , secondo lei ha senso ripetere il sangue occulto delle feci magari su 3 campioni ? E ripetere anche la calprotectina?
Grazie