Helicobacter, cosa devo fare ?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno in seguito ad un bruciore costante in petto e dietro la schiena,
Ho eseguito una terapia con luce e riopan per 40 giorni ma non ha dato nessun effetto positivo...
Così ho fatto le analisi del sangue del Helicobacter e i risultati sono
Igg 6.1 AU/mL <negativo8, 0
Dubbio 8.0-12
Positivo >12.0
IGA 2, 1 index Negativo <0, 8
Dubbio 0.8-1.
Positivo >1.2
Così il mio Gastrenterologo mi ha fatto fare l’esame delle feci per l’helicobacter ed è uscito negativo però avevo terminato LUCEN solo da 2/3 giorni...
Cosa dovrei fare la terapia per l’eradicazione o è veramente negativo, oppure è falsato quello della feci?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
Consideri una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Già l’ho fatta qualche mese fa dottore dopo avete interrotto una cura di Famotidina e prantopazolo per due settimane ..
Esisto
Esofagite grado b
Reflusso
E microulcera bulbare
Feci anche urea breat negativo poi mi ha
Data una cura di 1 mese di Lucen e riopan e non passa..
Ora ho fatto gli esami del sangue per Helicobacter ma ho termatinato da cura solo da 3/4 giorni e sono uscito positivo
Però il test delle feci sono uscite negativo
Non ci sto capendo più nulla
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
Seguirei le indicazioni del collega che la segue e considererei una nuova gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
Dottore questa ulcera bulbare se non dipende dal Helicobacter da cosa dipende?
Poi bastano 2 settimane di sospensione dagli ipp per evitare di falsificare il test del feci?
Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
Possono essere tante le cause, ad esempio effetto collaterale di farmaci

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it