Gastropatia diffusa

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
14 anni fa ho svolto la mia prima gastroscopia dove era evidenziata una gastrite cronica lieve, ho assunto per diverso tempo Lansoprazolo trovando dei benefici.

Nell'ultimo periodo complice un forte stress ho ricominicato ad avere diversi sintomi quali: dolori allo stomaco, forte bruciore di stomaco e gola, lingua sempre bianca, extrasistole insieme a eruttazioni continue, orecchie spesso tappate, occhi secchi, tosse notturna.

Sono intollerante al lattosio.
Esami per celiachia negativi.

Ho eseguito una visita dal gastroenterolo che mi ha diagnosticato reflusso gastrico, mi ha prescritto una cura con Esomeprazolo 40 due volte al giorno e 20 gocce Nausil prima dei pasti. Inoltre gastroscopia e ecografia addome.
L'esito della gastroscopia è:

ESOFAGO: peristalsi e distensibilità delle pareti conservate.

Non alterazioni della mucosa.

Giunto esofago gastrico in sede.

A ridosso della linea Z accentuazione della rete vascolare mucosa.

STOMACO: distensibilità delle pareti conservate; non ristagno.

In sede corpale mucosa con eritemi millimetrici diffusi senza lesioni.

In sede antrale mucosa con eritemi millimetrici diffusi senza lesioni.

Piloro pervio.

DUODENO: bulbo con pareti distensibili senza alterazioni della mucosa.

Secondo duodeno con pareti distensibili a mucosa indenne.

BIOPSIE: 1) mucosa antro gastrico - 2) mucosa corpo gastrico

CONCLUSIONE: Gastropatia diffusa

Fra 30 giorni saranno disponibili gli esiti della biopsia. L'ecografia addome la eseguirò settimana prossima.

Ho inviato al mio medico l'esito ma mi ha semplicemente detto di continuare la cura con Esomeprazolo, senza spiegarmi i risultati.
I risultati della gastroscopia sono compatibili con i miei sintomi o non si tratta di reflusso?

Grazie
Buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.9k 667 234
Mi sembra tutto corretto.
Attenderei l' esito delle biopsie e dell' ecografia
Sono compatibili ma non e' detto sia solo quello. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Pensa che potrebbe essere altro?
La ringrazio moltissimo. Attendo Istologico e ecografia.

Buona giornata
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.9k 667 234
Non saprei, vedremo gli esiti

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it