Valpinax 20 mg

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dottori sono Giuseppe ho 40 anni , da circa 2 mesi prendo valpinax 20 mg 3 volte al giorno, a livello di stomaco sto meglio, premetto che sono un tipo ansioso, ma da circa 20 giorni sto notando che sto male già la mattina mi sveglio con la tachicardia, sono in stato confusionale, penso sempre mi chiedevo se il Valpinax a lungo termine può portare questi sintomi attendo un vostro gentile riscontro grazie in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 66
Si tratta di un farmaco con due componenti, un antispastico e un tranquillante minore della classe delle benzodiazepine. Non si tratta di un trattamento di prima scelta per l'ansia.
Non è consigliato l'uso prolungato, ma in genere è utilizzato per brevi periodi poiché il diazepam può indurre dipendenza.
È opportuno - considerata la componente benzodiazepinica - non sospendere bruscamente la terapia, ma ridurre gradualmente il dosaggio fino a smettere in 7-10 giorni.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie per la sua risposta dott, ma a lungo termine può portare questo stato confusionale che avverto?Attendo suo gentile riscontro grazie.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 66
È una eventualità possibile.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
Utente
Grazie mille dott.