Problemi intestinali due mesi dopo colecistectomia

Partecipa al sondaggio
Salve.

Sono stata operata di colecistectomia il 7 maggio 2024.

Sono passati quasi due mesi dall’operazione ma a volte continuo ad avere disturbi intestinali, con forti mal di pancia scariche di diarrea.

Per quanto siano meno frequenti rispetto a prima, continuano ad esserci quindi mi chiedo se questa cosa sia normale oppure no.

Il mio medico mi disse che si guarisce definitivamente a 6 mesi dall’intervento, e che in questi 6 mesi può succedere di tutto.

Quindi questi dolori e questa diarrea passeranno con il tempo o persisteranno anche dopo i 6 mesi?

Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 66
Si tratta di una condizione abbastanza frequente.
Può essere di aiuto la terapia per un tempo limitato (1-2 mesi) con acido ursodesossicolico prescritta dal medico che potrà visitarla.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
La ringrazio per la sua risposta tempestiva.
Le auguro una buona giornata