Dolore deglutizione

Partecipa al sondaggio
Salve,
Vorrei chiedere un parere.
Da qualche mese avverto un fastidio alla gola quando deglutisco.
In sé non ho male, ma quando deglutisco sì.
Curiosamente, non quando ingoio mentre mangio ma solo con la saliva.

Ho anche fastidio alla base della lingua e soffro ormai di sinusite cronica.
Soffro anche di gonfiore addominale e spesso ho fastidio al petto.

Quattro anni fa mi è stata diagnosticata una incontinenza del cardias e una esofagite di grado B in ernia jatale di 2cm.

Prendo esomeprazolo da 40 e gaviscon dopo i pasti e prima di dormire.

Dovrei ripetere la gastroscopia?
Questi fastidi potrebbero essere sempre causati dal reflusso che è ulteriormente peggiorato?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
Si e si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it