Situazione fegato innumerevoli ipodensità

Partecipa al sondaggio
Buongiorno gentili dottori, vi riporto i risultati salienti della seguente tac addominale senza e con mdc per dei chiarimenti.

Fegato di dimensioni nei limiti, a densità disomogenea, per la presenza di innumerevoli diffuse ipodensità, parenchimali, lamaggiore, adensità fluida di tipo cistico, al lobo sn di circa 12mm, le altre troppo piccole da poter essere caratterizzate.
Concomita piccola focale area di impregnazione contrastografica al lobo sn (mm 12).

Milza di regolari dimensioni, a densità omogenea, con due minute ipodensità, al polo superiore, la maggiore a sviluppo estrinseco, sul versante ilare del diametro max di mm 10.

Tutto il resto è ok.

Secondo voi che tipo di accertamenti dovrei fare adesso?

Grazi mille!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Ne parlerei con il radiologo che ha fatto l'esame.
Eventualmente farei RMN con mezzo di contrasto.
Di più, sulla base delle notizie disponibili, non si può dire.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia