Colonscopia con esame istologico..premesse per un tumore ?

Partecipa al sondaggio
Ho fatto colonscopia a seguito di dolori basso ventre dx questo quello che è emerso:
A) frammenti di mucosa ileale esente da lesione di rilievo.

B) frammenti di mucosa di grosso intestino: un frammento ha caratteri dell’adenoma tubolare sede di displasia di basso grado sec.
WHO con associato moderato infiltrato linfoplasmacellulare e granulocitario eosinofilo.
Un frammento e costituito da mucosa di grosso intestino sede di moderato infiltrato linfoplasmacellulare e granulocitario eosinofilo.

C) Frammenti di mucosa di grosso intestino sede di lieve aumento della quota linfoplasmacellulare del corion con edema ed aggregati linfatici della lamina propria.

Attualmente sto prendendo Pentacol 1200 2 volte al giorno.
cosa HO?
potrebbero essere i Fans che prendo (spesso) per la mia cervicalgia?
Grazie per ogni delucidazione possiate darmi!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Deve riportare, cortesemente, il referto della colonscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Esame condotto in condizioni di buona pulizia intestinale (Boston Scale 3+3+3) fino all’ileo terminale che, esplorato per circa 20cm mostra mucosa di aspetto normale. La valvola ileo-cecale mostra la presenza di un’ulcera ovalare di circa 1 cm di grandezza circondata da mucosa iperemica. Il colon mostra calibro regolare e mucosa di aspetto normale per tutto il tratto esplorato. QUESTO È IL REFERTO DELLA COLONSCOPIA GRAZIE