Esito istologico colonscopia

Partecipa al sondaggio
Salve volevo un opinione per l\'esito di un esame istologico di una colonscopia fatta in seguito a disturbi generalizzati e crampiformi in tutto l\'addome ma soprattutto nel centro addome.
Da premettere che ho già fatto tutti i controlli e analisi.
Sangue occulto negativo Coprocoltura negativa Breath test al lattosio e lattosio negativo Gastroscopia con biopsia per escludere celiachia negativa Comunque scrivo l\'esito Quattro frammenti di mucosa ileale senza alterazioni patologiche di rilievo.
Dodici frammenti (4 colon destro, 4 colon sinistro, 4 retto) di mucosa del grosso intestino iperemica, microemmorragica.
Moderato infiltrato linfo-plasmoscitario e istocitario nella lamina propria.
Assenti caratteri di specificità della flogosi.
Architettura criptica ed attività muciparia nei limiti della normalità.
Il gastroenterologo che mi ha fatto la colonscopia dice che non è niente.
Come lui altri 2 gastroenterologi Ma un\'altro mi ha detto che è una colite aspecifica Chi devo ascoltare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Referto non patologico. Solo termini tecnici

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Mi scusi dottore che significa?
Non capisco