Come debellare il mio reflusso per sempre?

Partecipa al sondaggio
Sono 9 mesi che ho un fortissimo reflusso, e non riesco più ad andare avanti, e non riesco più a vivere sereno.

Ieri sono andato per l'ennesima volta in ospedale, ma prima di andarci per i forti dolori al passo mi hanno somministrato 2mg di morfina, perché ero sdraiato a terra dentro casa e non riuscivo a muovermi per i dolori, il problema è che non faceva effetto e mi hanno trasportato in ospedale di urgenza, perché anche ECG qui in casa non era buono e lampeggiava e mi hanno detto che poteva essere infarto.

Ho passato tutta la notte in ospedale, ho effettuato Ecg (risultato tutto negativo in ospedale.

Mi hanno chiesto del mio reflusso e io gli ho fornito tutti i dati da loro richiesti...
Nelle analisi del sangue ci sono stati un pò di valori sballati, che però detto dai medici "non mi devo preoccupare perché sono cose che possono risultare molte volte un pò sballate".

Ora arrivo al dunque, chiedendovi, c'è una soluzione per questo reflusso?

Ho provato per mesi con pantoprazolo, omeprazolo e anche esamaprazolo ma con nessun risultato.

Ho provato gaviscon, riopan ma anche questi niente.

Io non so più come comportarmi perché ora tutti questi dolori mi stanno veramente rovinando la vita, come devo comportarmi...
Chiedo veramente per favore come poter "guarire"
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Dal reflusso non si guarisce in modo definitivo ma si può tenere sotto controllo.
In primo luogo occorre capire se lei ha veramente reflusso.
Come è stato diagnosticato?
Ha fatto una gastroscopia?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Si ho effettuato una gastroscopia e mi hanno diagnostico una gastrite, e subito dopo anche un reflusso gastroesofageo.
Per questo per il mio medico di famiglia tutti i miei dolori derivano dal mio reflusso.
Ho dolori al petto, braccio, collo....
E mi ha detto che molte volte i dolori da reflusso sono molto simili ai dolori di un attacco di cuore.
Non c'è un'operazione che si possa fare per lo stomaco? Cioè non so come spiegarmi...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Mi riporti, cortesemente, la risposta della gastroscopia e della istologia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
La manometria mostra una scoperta ampiamente poco appariscente con la corretta funzione dei picchi esofagei e una vera e propria peristalsi nell'esofago. Sfortunatamente, il pHmetro 24 ore su 24 non ha prodotto alcun risultato valido a causa di una discussione di indagine durante le 24 ore e quindi non è stato significativo. In linea di principio, raccomanderei una ripetizione del pHmetro 24 ore. Puoi fissare un nuovo appuntamento all'indirizzo casemanagement2med@mri.tum.de. Poi ci dovrebbe essere un'introduzione nel nostro bilancio di reflusso. Questo è il risultato della ph-metria24H, a breve le manderò la gastroscopia.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Risposta poco comprensibile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia