Disbiosi intestinale e sangue feci

Partecipa al sondaggio
Salve dal 2022 ho qualche macchiolina di sangue sulle feci fino a poco tempo fa mangiavo molto peperoncino da poche settimane ho ridotto ma oggi ho trovato una grossa macchia di sangue, nel 2017 circa mi accorgo di una piccola cisti nell’ ano che poi è sparita, a dicembre 2023 eseguo analisi feci per disbiosi e risulta il valore dell’ indicano a 91, 5 ovvero una grave disbiosi, secondo lei la causa del sanguinamento è da attribuire a una cosa grave come ad esempio a un tumore colon?
Ho 26 anni e a dicembre 2023 ho effettuato emocromo pcr ves eccetera tutto nella norma.
Non ho ancora informato nessun medico del sanguinamento delle feci ne della disbiosi.
Ho preso proibitici per la disbiosi e ho terminato la terapia, a breve contatterò il mio medico curante, cosa posso fare per la disbiosi intestinale?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Verosimilmente patologia emorroidaria o infiammatoria del retto.
Faccia una visita gastroenterologica.
La disbiosi non c'entra.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia