Problemi dopo cole cistectomia

Partecipa al sondaggio
Buongiorno sono un ragazzo di 42 anni 2 mesi fa’ mi è stata asportata la colecisti, mi dava problemi dal 2021 perché essa non svolgeva la sua funzione e si riempiva di fango biliare, e mi provocava malessere generale, colite con stimolo continuo a defalcare, nausea e inappetenza, e livelli di bilirubina alta, mentre i valori di fegato e pancreas nella norma, è stata fatta l’esame istologico alla cistifellea dopo L, asportazione la quale si presentava con aderenza e focolai di adenomiosi sul fondo.

Dopo l’intervento per un mese tutto ok nessun problema, ma da 15 giorni si sono ripresentati problemi, quali stimolo continuo a defecare come se avessi (feci nell’ano che non vogliono uscire) mal di pancia nella parte bassa al centro che irradia verso destra, in bagno vado anche se l’atto è incompleto, le feci sono di colore marrone chiaro e sottili, ho fatto l’ecografia di controllo e mi è stato prescritto deursil 225 poiché mi hanno trovato residui di bile nelle vie biliari e neoflor h come fermenti lattici.

Chiedevo non avendo mai sofferto di questi problemi a parte a dicembre quando mi è stata trovata la colecisti piena di fango biliare e allora mi è stato detto che i problemi all’’intestino fossero causati dal malfunzionamento della colecisti, è normale che si siano ripresentati o occorre indagare con colonoscopia?

A dicembre ho fatto anche la ricerca di sangue occulto nelle feci con valore di 70 compreso tra 30 e 100.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
E' possibile, ma non e' detto dipenda da quello. Ne parli con il suo medico per un eventuale approfondimento.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Quali esami mi consiglia da fare, il mio dottore mi dice che non occorre fare esami, e tutto ciò è dovuto alla mancanza della cistifellea, e che quindi soprattutto nei periodi di forte stress a causa dell’eccesso di bile nell’intestino essa provoca questa infiammazione
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
colonoscopia

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it