Domanda su sangue nelle feci

Buongiorno.

Ho finito oggi da consegnare il terzo campione per il sangue occulto nelle feci.

Avrei una domanda:
ho una emorroide, non interna.
La Dott. ssa mi ha ugualmente prescritto di fare il sangue occulto nelle feci per via che ho spesso delle coliche (comunque soffro di colon irritabile dal 2000/2001) per vedere se vi sono polipi ecc.

Su tre campioni, quanta possibilità vi è che esca del sangue occulto dovuto alla emorroide?
Non è interna come detto, ma fuori e non nell'orifizio anale, ma appena di lato.
Non sanguina.
Scusate, sono un tipo ansioso, molto.

Grazie mille,
buona giornata e buon lavoro
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 908 15
Gentile Utente una patologia emorroidaria, sia interna che esterna, può dare una positività del sangue occulto fecale pertanto in caso di esito positivo del test si rende necessario effettuare anche una colonscopia per essere più tranquilli. Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
Utente
Buongiorno e mi scuso per il ritardo.
Ho prese le risposte e su tutti e tre i campioni non è vi sangue nelle feci.
Negativo quindi.
Io però continuo con le mie coliche. Oggi tre ore . Ho preso Buscopan ma il dolore è cessato due ore dopo...
Il mio medico curante ha detto che l'Iter è: Sangue occulto nelle feci e poi Colonscopia.
Senza il sangue occulto, non prescrive la colonscopia
[#3]
Utente
può essere semplicemente il mio colon irritabile?
[#4]
Utente
ora ad esempio ho emesso un peto, dopo aver riposato ed è uscito bagnato e con del buco giallastro. Che può essere?