Esame istologico gastroscopia

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
a seguito di gastroscopia in cui era risultato:
- "Linea Z coincidente con il giunto esofago-gastrico e con lo hiatus esofageo incontinente.

- "Lieve iperemia in antro" con biopsia
A seguito dell'esame istologico è risultato:
"Due frammenti di mucosa gastrica antrale (di asse maggiore compreso tra 0, 3-0, 4cm) sede di gastrite cronica superficiale di grado e ad attività lieve.
Negativa la ricerca morfologica per Hp".

Ho una visita dal gastroenterologo tra un paio di settimane ma volevo chiedere se per i due punti sopra descritti (incontinenza cardiale e frammenti di mucosa gastrica) devo preoccuparmi o fare qualche accertamento.

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 666 234
No, non credo debba preoccuparsi
Attenda la visita sereno. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it