Vomito 14 giugno e 26 giugno

Partecipa al sondaggio
Salve dottori,
Vorrei raccontare due episodi che, magari, anzi spero, non c'entrino niente tra di loro e forse è solo una coincidenza che siano capitati così "vicini" e ho bisogno di capire i motivi.

Il 14 giugno mi sono svegliata con un mal di testa sul lato sinistro della testa, mi prendeva l'occhio e arrivava fino alla parte sopra dell'orecchio.
Quando mi sono svegliata (stupidamente) ho preso un'oki a stomaco vuoto per questo dolore e subito dopo l'enterogermina, perché ho pensato potesse proteggermi un po' lo stomaco dall'oki.
Ho avuto nausea, ho vomitato e mi è passato.

Oggi, 26 giugno, avevo un esame in mattinata, ho preso del caffè appena sveglia (senza aver mangiato) e una bustina di vitamina C circa mezz'ora dopo, e ho vomitato.
Anche stavolta, una volta sola.

Sono due casi collegabili?
Oppure è capitato perché sono stata incosciente ad aver assunto queste cose a stomaco vuoto e insieme?
Caffè e vitamina C forse non vanno molto d'accordo insieme?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Direi che tutti e due i casi siano accomunati da una sensibilità dello stomaco ad assumere farmaci o caffè più acido a stomaco vuoto.
Si tolga dalla mente che i fermenti lattici "proteggano" lo stomaco da un FANS!!!
Ma chi glielo ha detto?

In ogni caso faccia una visita gastroenterologica di controllo.

Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia