Ho una massa addominale sotto la costola destra

Partecipa al sondaggio
Salve, sono un maschio adolescente, qualche settimana fa mi sono accorto di avere una massa sotto il costato destro.
Non so dire che forma abbia perché mi sembri prosegui lungo il costato, è mobile e non mi causa nessun tipo di dolore e non so da quanto sia presente anche se qualche mese fa mettendo in dentro la pancia l’avevo già notata ma non ci avevo fatto caso ed palpabile in qualunque posizione mi metta.
Comunque ho deciso di fare un’ecografia e mi stato detto che probabilmente è tendine più sviluppato di quello presente alla sinistra.
Inoltre l’ecografo mi ha rassicurato dicendo che se fosse stata una massa tumorale sarebbe stata fissa all’osso e avrebbe avuto sintomi essendo così grande.
Nonostante questo non riesco a non pensarci dato che cercando su internet si parla di carcinoma epatico o renale.
Spero qualcuno mi possa aiutare
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
E come aiutarla senza vedere?
Si faccia visitare dal suo medico ed eviti di pensare a tumori all sua età.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
come già detto sono stato visitato e l’ecografia ha avuto un esito negativo riferendo assenza di nodularità ma mi sembra difficile credere si tratti di un tendine più sviluppato nell’addome destro rispetto al sinistro
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Non possiamo aiutarla a distanza e senza visita.
Ma se due medici l'hanno vista e dicono che ha nulla......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia