Gastrina durante terapia ipp

Partecipa al sondaggio
Salve, ho effettuato esame gastrina per vedrai se il pantorc mi sta facendo effetto per reflusso ed extrasistole.
Il risultato è 43 in un range che va da 15 a 115.
L’ipp sta facendo effetto?
Come devo leggere questo valore perché sinceramente non me l’ha spiegato nessuno...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Direi che il farmaco non è molto attivo.
Se fosse stato attivo il valore avrebbe superato 115.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Salve dottore e grazie per la risposta. Quindi al posto del Pantorc cosa potrei prendere?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Lo deve decidere chi la tiene in cura.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Ok dottore. Le voglio solo elencare i miei sintomi per sapere cosa ne pensa.
Attualmente ho:
Eruttazioni frequenti non spontanee
Extrasistoli che peggiorano molto da seduto e da sdraiato e che invece quasi spariscono in piedi
Doloretti al fianco destro
Ogni tanto dolori alla schiena in mezzo alle spalle
Bocca amara
Tutto questo prendendo lucen 40 la mattina
Ho il periodo in cui sto così e poi magari il periodo dove sto bene e mangio di tutto. Per esempio prima di questo momento, ho avuto 3-4 mesi in cui sono stato quasi sempre bene con pochissime extrasistoli e pochissimi disturbi sempre prendendo lucen 40 e il gaviscon prima di coricarmi. Cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Sindrome gastro-cardiaca di Roemheld da reflusso.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
Utente
Ho provato anche a prendere levopraid 15 gocce 3 volte al dì, ma con poco successo.. che ne pensa?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Dovrei visitarla.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia