Massa addome

Salve dottore, da qualche settimana ho l addome gonfio e sto mettendo peso quindi pensavo fosse normale ma adesso noto una massa non molto dura allungata in verticale che va da sotto lo sterno fino ad arrivare all ombellico larga più o meno 3 cm si vede anche ad occhio nudo se inarco la schiena all indietro ho già prenotato un ecografia all addome ma sono molto spaventato e su internet o ecc non trovo niente inerente a questo tipo di rigonfiamento la mia domanda e può essere semplicemente una formazione fisica di cui non me ne sono mai accorto?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Forse e' una cosiddetta diastasi dei muscoli retti ma l' esame e la visita saranno dirimenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it