Adenoma tubulare displasia moderata

Partecipa al sondaggio
Salve, tre anni fa ho effettuato una colonscopia a seguito di positività ad un campione su tre di sangue occulto nelle feci e alterazioni alvo.
Risultato è stato: polipo di cm 0, 9 e peduncolo 0, 3 cm.
Adenoma tubulare con displasia moderata.
Indenni l'asse del polipo e la mucosa del peduncolo.

A suo tempo il gastroenterologo mi ha detto di rifare colonscopia periodicamente, ma non ricordo se ogni 3 o 5 anni.
Sapreste dirmi le tempistiche consigliate?
Ho già prenotato una colonscopia a 5 anni e 5 mesi dalla precedente.
E' il caso di anticipare?
Al momento comunque non ho alcun sintomo e i controlli di sangue occulto sono risultati negativi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Istologia del tutto tranquilla. Controllo fra 5 anni

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)