Esito gastroscopia

Partecipa al sondaggio
Buongiorno qualche giorno fa ho effettuato una gastroscopia a causa di un episodio di vomito con del sangue.

Ora in attesa che vada dal gastroenterolo, e dato che sono molto preoccupato posso chiedervi di darmi una spiegazione del seguente referto?

Referto
ESOFAGO: Ectasie venose isolate.

Piccola ernia jatale da scivolamento con linea zeta irregolare a circa 35 cm dall'A.

D.
S.

Reflusso gastrico.

STOMACO: Fondo nella norma.

Aspetto ipotrofico della mucosa del corpo: biopsie (istologia e ricerca H.

P.
).
Antro con mucosa di aspetto eritematoso e minute erosioni: biopsie (istologia e ricerca H.

P.
).
Piloro pervio e mobile.

DUODENO: Bulbo con aspetto pseudopolipoide: biopsie (istologia).

Seconda e terza porzione nella norma.

CONCLUSIONI:
(A) Ectasie venose esofagee isolate.

Piccole ernia jatale da scivolamento con reflusso gastrico.

(B) Aspetto iporofico della mucosa del corpo gastrico (istologia e ricerca H.

P.
).

(C) Gastropatia antrale erosiva (istologia e ricerca H.

P.
).

(D) Duodenopatia bulbare con aspetto pseudopolipoide (istologia).

Terapia secondo istologia in corso: controllo endoscopico, comunque, entro due anni dopo adeguata terapia.

Vi ringrazio in anticipo
E mi scuso del disturbo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
Apparentemente nulla di preoccupante, attenda le biopsie e le indicazioni terapeutiche. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it