Reflusso e antidepressivi

Partecipa al sondaggio
Buonasera, ho 30 anni e da ormai 4 anni soffro di reflusso, peggiorato soprattutto nell'ultimo anno in cui convivo costantemente con la sensazione di acidità nello stomaco e nella gola, a volte provo anche bruciore ma è raro.
Ho fatto più volte una cura prescritta da gastroenterologo con gastroprotettori e antiacidi vari, ma una volta sospesa la cura tutto torna come prima.
Non fumo, non bevo, mangio ormai sempre le stesse cose ma il mio reflusso è sempre lì.

Si è aggiunta negli ultimi mesi una diagnosi di depressione, per cui mi sono stati prescritti fluoxetina la mattina e mirtazapina prima di dormire e mi chiedevo se, visto che nei giorni di acidità più intensa assumo Refalgin bustine prima di andare a dormire, potessi continuare ad assumerlo nonostante la mirtazapina nello stesso momento, oppure devono essere distanti?
Meglio assumere prima uno rispetto all'altro?
Come comportarmi in questi casi?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 666 234
Cosa dice l' esito della gastroscopia?
La sintomatologia va controllata, se necessario anche con terapia farmacologica a lungo termine o altri provvedimenti.
I farmaci che assume sono compatibili. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it