Quanto tempo perché si riformino i villi intestinali?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno a chiunque vorrà rispondere,
Sono celiaco neo-diagnosticato, con gastrite antrale, e delle disfunzioni digestive davvero enormi; appena mangio qualcosa di appena complesso o con qualche conservante mi sento subito male, nausee, bruciori alla parte bassa dello stomaco, dolore al palato e alla gola.

Scrivo per chiedere quando questo stato di cose cambierà, sono trascorsi quattro mesi dalla sospensione del glutine e qualche piccolo miglioramento si è visto, ma i sintomi della gerd non accennano ad attenuarsi, soprattutto, appunto, quando mangio qualcosa di "sbagliato".

Ho preso per sette mesi il lucen partendo da ottanta
Sto assumendo esoxxone
Un integratore di fermenti lattici, probiotici, (nutriflor, ma sembra mi faccia male anche quello).

Gaviscon per eliminare il bruciore.

E un complesso di vitamina B per avere un po' di energia.

Quanto tempo ci vorrà perché possa sentirmi meglio?

In quanto tempo i villi ritrovano la loro condizione di piena efficienza?

Ringrazio chiunque vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Purtroppo non è detto che i villi tornino alla normalità dopo 43 anni di celiachia.
Inoltre molti dei suoi sintomi non sembrano da celiachia.
Si deve affidare ad un bravo gastroenterologo.
Di più non si può dire sulla base delle poche notizie cliniche fornite.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia