Sospetta lesione sottomucosa di 4cm rilevata con egds allo stomaco,donna 48 anni.cosa può essere?

Partecipa al sondaggio
Buonasera, l'altro giorno mia sorella di 48 anni ha fatto una egds.
Il referto è questo:" incontinenza cardiale, gastrite e sospetta formazione sottomucosa di circa 4 cm rivestita da mucosa rosea e regolare, morbida e mobile al contatto con la pinza".
Su richiede in dh eco addome e ecoendoscopia.
In attesa di biopsia per hb.
La dottoressa ha detto che la gsstroscopia è sostanzialmente negativa ma c'è da indagare questa formazione che può essere tutto e niente, da leiomioma, gist ecc...siamo molto preoccupati.
Da questo referto macroscopico potrebbe essere qualcosa di maligno?
più che altro sono le dimensione che mi preoccupano.
Grazie e aspetto una risposta con la consapevolezza dei limiti di un consulto online.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
Difficile dirlo, sembrerebbe di no ma sicuramente e' da indagare come consigliatole. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
La ringrazio,altri dottori ci hanno detto di stare tranquilli ma certamente farà tutti gli esami con eventuale biopsia per venirne a capo. Soltanto dovrà aspettare circa un mese prima di essere chiamata. Ma anche un qualcosa di benigno potrebbe essere di 4cm? Se fosse un gist,possibile che sia molle e mobile?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
Si certo possibile

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
Scusi,la sua risposta fa riferimento al gist che potrebbe essere molle o alle dimensioni in qualcosa di benigno?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
A entrambe le domande

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it