Normix per diverticolite

Partecipa al sondaggio
Buingiorno, ho finito un ciclo di normix (6 giorni) per diverticolite da circa 21 giorni; adesso ho di nuovo male, un po di diarrea e disbiosi intestinale, un po di nausea, complici anche gli sbalzi di temperatura, il caldo e i condizionatori, credo, e i pomodorini che ho mangiato ieri sera con la pizza insuene ad altre vise.
Comunque, posso fare già un altro ciclo di normix, che sempre mi da sollievo, o meglio aspettare che passi alneno un mese dall'ultima somministrazione, come dice il mio
dottore?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Se ha una diverticolite il normix serve a poco.
Occorre un altro antibiotico come, ad esempio, il metronidazolo ed un antiinfiammatorio come la mesalazina.
Ne parli con il suo gastroenterologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia