Helicobacter pylori cosa devo fare ?

Partecipa al sondaggio
Si può eseguire un antigiene fecale Hp dopo 1 mese di luce di lucen 40matt e 20 sera
Ho letto il giro che viene falsato
Ma il mio Gastrenterologo ha detto che non è vero è che se c’è esce lo stesso positivo...
Non so cosa fare...
Vi spiego la mia situazione ho esaguito un mese fa una Gastro ed è uscita una micro ulcera bulbare e esofagite... (non mi è stata eseguita nessuna biopsia per hp)
Ho fatto un mese di cura con riopan e lucen...nonostante la dura i sintomi non sono passati e quindi il mio Gastrenterologo mi ha consigliato un antigiene fecale nonostante ho fatto questa cura e mi ha detto che non viene falsato
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
In teoria occorrerebbe attendere 2 mesi dal termine della terapia con inibitore della pompa protonica.
Ne parli con il suo medico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Dottore infatti anche io ho letto questo ..
Ma il mio Gastrenterologo mi ha detto che posso farlo lo stesso e che non influisce
Non ci sto capendo più nulla
Mi può aiutare per cortesia
[#3]
Utente
Poi dottore io ho letto un suo commento del 2020
Che dice che con l’esame delle feci per hp non c’è necessità di interrompere gli ipp