Gastroscopia farmaci da non prendere

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, a giorni dovrei fare una gastroscopia transnasale, però oggi in seguito a male alle orecchie, naso leggermente tappato, gola leggermente che brucia, il mio dott mi ha prescritto una cura con cortisone.

- Deflan 30 mg.
- fluivit,
- Aerosol con fluimucil, forbest flunisolide, rinorex.

Vorrei chiedere se con questa cura specialmente con Cortisone posso fare lo stesso la gastroscopia.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 666 234
Si certo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie mille dott.Favara per la sua tempestiva risposta.
Approfitto per chiederle un'altra cosa.
Anni fa quando feci la gastroscopia mi ricordo che il dottore quando mi fece i prelievi per la biopsia mi disse che sanguinavo e mi spruzzo qualcosa x bloccare il sangue.
Volevo chiederle:
1) Non è che questa cura con cortisone mi può aumentare il sanguinamento ?
2) se si allora sarebbe meglio aspettare a farla fino a cura conclusa?
Grazie
[#3]
Utente
Premetto che x il momento non prendo farmaci a parte l'eutirox per ipotiroidismo (25mg 4 volte alla settimana 50mg 2 volte alla sett.).
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 666 234
No e no

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#5]
Utente
Grazie mille.
[#6]
Utente
Buongiorno dott. Volevo chiederle un'altra cosa, comincio ad avere bruciore di stomaco dovuto al cortisone, premesso che soffro di gastrite, reflusso, ernia iatale, durante la gastroscopia come fanno a capire se il mio attuale bruciore di stomaco è dovuto al cortisone che sto prendendo o ai miei vecchi problemi ? Grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 666 234
Grazie al reperto endoscopico ed all' esperienza dell'operatore. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#8]
Utente
Grazie mille.