Referto istologico gastroscopia

Partecipa al sondaggio
Buonasera gentilissimi dottori, vi incollo il referto istologico della gastroscopia
Fatemi sapere cosa fare grazie mille in anticipo
Materiale Esaminato
A) Antro dello stomaco, hp
DESCRIZIONE MACROSCOPICA
A) N. 5 frammenti. In toto.
(i. putrino)
Campionamento: A1.
DESCRIZIONE MICROSCOPICA E DIAGNOSI
Gastrite cronica superficiale in fase attiva con iperplasia foveolare. Hp -.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Lieve gastrite.
Ne deve parlare con il suo gastroenterologo per la terapia.
Cordiali saluti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, quindi devo fare una terapia di farmaci ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Ovviamente dipende da come sta........
Ma lei questo non lo ha detto......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Io non mi sento niente, né bruciore, né fastidio, ho fatto la gastroscopia solo per sapere se avevo il reflusso dato che avevo fastidio alla gola da mesi che non passava ma che adesso sta andando a scomparire
Quindi non so effettivamente che strada prendere. Ho cambiato molto alimentazione in questi mesi , per paura del reflusso quindi zero caffè , zero alcool, pochissimo pomodoro agrumi ed altri alimenti acidi ed integrato molto frutta e verdura oltre che carni bianche e pesce .
Un po' di movimento Total body.
Le analisi del sangue ed urine sono buone.
Emocromo buono
Ves e PCR buono
Colesterolo buono insomma tutto nella norma
Unica cosa é questo fastidio alla gola verso la sera come sensazione di arrossamento ma ho fatto sia visita otorino con telecamera che ecografia alla gola ma non risulta niente mha
Vi ringrazio della risposta e della cortesia , rimango in attesa di un vostro consulto
Buona serata