Gastroscopia sorveglianza ogni quanto?

Partecipa al sondaggio
Buonasera carissimi gastroenterologi, avrei bisogno di un chiarimento e, ringrazio sin da ora chiunque risponderà...
Inseguito ad una infezione da HP per la quale ho fatto eradicazione avvenuta (pare) con successo, ho eseguito una gastro con istologico, dal esame in se per se è emerso solo un antropatia congestizia e cardias minimamente incontinente.

Con l'istologico è emersa una gastrite cronica atrofica e focale metaplasia ed HP negativo.

La mia domanda è?, essendo il tutto limitato in antro gastrico, causa HP, sarà necessaria una sorveglianza endoscopica e se fosse ogni quanto??
?

Ringrazio sin da ora chiunque risponderà.

Cordialmente
Andrea.
p
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Le ho già risposto!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Si avevo messo anche la richiesta in generale ,poi mi è venuto in mente che potevo contare su di lei nei precedenti messaggi... cmq grazie ancora dottor bacosi,la sua disponibilità e di vero cuore...un abbraccio da Teramo...e se nel caso effettua consulti online mi faccia sapere ,le lascio la mia mail
andrea.pozzati1977@gmail.com
Cordiali saluti Andrea