Sospetta celiachia

Partecipa al sondaggio
Salve ho fatto le analisi del sangue in cui avevo le immunugluA basse e anche la gastroscopia con biopsia...
A febbraio ho avuto un ileite terminale...
Può essere celiachia?

Allego le analisi e il referto endoscopico.

Immunoglobuline A 66
IgA 0
Esofago: regolare senza lesioni alla mucosa
Stomaco: pliche soffici, senza lesioni
Duodeno: a livello D-II si repertorio sospetta celiachia, (pliche appiattite e vili poco rappresentati) , si procede a campionamento bioptico.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Occorre attendere l'istologico.
Anche perché non ci dice come sono i marcatori della celiachia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia