Calcoli colecisti

Partecipa al sondaggio
Salve dal 2017 ho calcoli alla colecisti prima era uno ora sono micro calcoli
Premetto che mi sono spesso lasciato andare con il cibo.
Ora sono a dieta ma da febbraio ho un dolorino costante sotto la costola destra
Non è una colica ma un dolore sotto la costola
Prendo Rilaten ma fa poco e deursil 300 pranzo e cena in più legalon silimarina
Volevo chiedervi se questo dolorino che ho sotto la costola precede una colica o a cosa è dovuto?
Il Rilaten va bene o ci sono alternative migliori?
Ho quasi tutti i giorni un dolorino
Faccio sempre ecografie le pareti non sono ispessite micro litiasi attendo con ansia una vostra risposta è se c’è un modo per placare questo dolorino grazie dovrei operarmi ma peso troppo ora il chirurgo non mi opera con questo peso devo perdere almeno 20 kg
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
Il dolore probabilmente dipende da altro.
Se non ha coliche non deve fare nulla. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Ma è fisso sotto la costola destra sotto il petto a me c’è chi dice che è la colecisti che si contrae per le cattiva digestione chi che può essere intestìno spasmi etcc ma io sto con ansia continua quando ho queste fitte dolore
Secondo lei possono essere i microcalcoli che si muovono o spasmi della colecisti?
Mi avevano dato il Digerent secondo lei può aiutare? Spero risponda alle domande perché mi creda qui da me sono allo sbando
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
Secondo me no

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
Secondo lei no il Digerent o che non sono i calcoli o spasmò della colecisti questo dolore -fitte ? È strano perché è proprio sotto il petto sotto la costola dov’è la colecisti
Secondo lei cosa può essere e se ha dei consigli
Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
Come le dicevi il sintomo e'aspecifico e la cause possono essere tante. Va visitato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
Utente
Ma sono stato visitato venerdì con ecografia micro litiasi della colecisti come al solito il resto nelle norma
Le spiego ho la sensazione che il fastidio appaia dopo aver mangiato come ora ho mangiato carne e un pezzo di pane adesso ho fastidio in quella zona e anche scendendo in più ho sempre pancia dura al tatto provato simeticone inutile
Ho fatto tre giorni di digiuno e il dolore era quasi sparito al tatto tutto l’addome e duro ma è così da mesi
Per questo penso sia la colecisti perché msngio e dopo fastidio sotto la costola e scendendo
Come posso fare ? Il Digerent che mi è stato segnato può aiutare ?
Altra cosa il medico mi ha segnato Rilaten tre volte al giorno ma devo prenderlo anche se non ho colica ?? Scusi le domande ma purtroppo
[#7]
Utente
E che e troppo una coincidenza che dopo i pasti ho fastidio non so cosa pensare