Urea breath test , è valido?

Partecipa al sondaggio
Salve volevo chiedervi dopo una cura di un mese di prantopazolo e Famotidina poiché avvertivo fitte allo stomaco e continuo reflusso il mio Gastrenterologo mi ha consigliato una gastroscopia...
Ho staccato la terapia 2 settimane prima di farla...
E quando l’ha fatta non ha fatto biopsie per la ricerca del HP.

Ma mi ha fatto fare l’urea breath test (uscito negativo)
VOLEVO CHIEDERE BASTANO LA SOSPESIONE DI 2 settimana per evitare che si falsifichi il test?

È attendibile?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Occorrono due mesi di interruzione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
E quindi dottore è un falso negativo ?
Poiché a me è stato detto 2 settimane ..
Quindi potrei essere positivo?
Come dovrei fare per capirlo?
Sto da febbraio con reflusso bruciore in petto gola e dietro la schiena
Dalla gastroscopia è uscito
Reflusso biliare
Esofagite di grado B
E microulcera bulbare..
Poi non è stata fatta biopsia e ho fatto ureabreat testa ( NEGATIVO)..
Però quando ho fatto questi esami avevo interrotto una cura di quasi due mesi con pratopanzolo da 2 settimane
Cosa dovrei fare secondo voi?
Adesso ho fatto un’altra cura di 1 mese
Di lucen 40 matt
Lucen 20 sera
Gadral colazione pranzo e cena
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Per essere sicuro del risultato ripeta il breath test dopo due mesi dall'ultimo inibitore di pompa protonica assunto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia