Buonasera,la gastroenterologa.mi ha prescritto l esame dell acido valproico

Partecipa al sondaggio
Buonasera, la gastroenterologa.
mi ha prescritto l esame dell acido valproico.
Il risultato è inferiore di 2.28.
Ho cercato su internet, ma mi parla solo di farmaci che io non prendo.
Cosa significa questo esame ed il valore cosi basso?
Prendo solo dei fermenti lattici per problemi intestinali.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Il dosaggio dell'acido valproico si prescrive nelle persone che assumono tale farmaco per controllare che i valori ematici si mantengano nel range terapeutico (e di conseguenza correggere la dose assunta in caso di valori bassi o alti).
Non conosco motivi gastroenterologici che richiedano tale esame........
Ne parli con la sua dottoressa.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottore In effetti non capisco poiché non prendo alcun tipo di farmaco,ne parlerò con la dottoressa.
Grazie ancora
Loredana