Problemi all apparato digerente

Partecipa al sondaggio
Salve a tutti... dal 2021 soffro ogni giorno di stitichezza, a volte eccessivamente... ho fatto una visita a giugno del 2022 e mi è stato detto di avere l intestino irritabile (ho fatto la gastroscopia, in cui l intestino non è stato esaminato). . . per altro le feci da un anno sono cambiate... presentano un colore giallastro spento, molli e striate e più piccole rispetto alla norma, inoltre ho fatto, mesi fa, gli esami del sangue e delle urine e a parte la carenza di vitamina D era tutto apposto... sicuro che si tratti di intestino irritabile?
scrivo perché da qualche giorno sono preoccupato... non riesco quasi a defecare (e se ce la faccio, faccio poco e sottile). . . Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
La diagnosi e' tutta da definire. Considererei anche una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it