Vomito con sangue

Buongiorno dottori, dopo circa 20 giorni di antibiotico per prima una febbre molto alta e poi una bronchite residua, ieri ho vomitato per 4 volte le prime 3 con residui di cibo, mentre la 4 dopo qlc minuto dalla precedente solo sangue rosso vivo.

Sono andato in ps e mi hanno dimesso dopo qlc ora con da fare la visita orl fatta stamani (negativa) e una gastroscopia da fare mercoledì.

Secondo i medici del ps è stato dovuto allo sforzo delle prime 3 volte.

Adesso mi sento un po’ scombussolato ma dato che sono abbastanza (forse di più) apprensivo non so se dipenda dalla mia testa.

Voi che ne pensate?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Condivisibile l'ipotesi dei Colleghi del pronto soccorso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
grazie dottore per la pronta risposta
[#3]
Utente
Buongiorno dottore ho appena fatto la gastro e questo è il referto:
ESOFAGO: ectasie vene isolate. Piccola ernia jatale da scivolamento con linea zeta irregolare a circa 35 cm dall’ a.d.s. Reflusso gastrico
Stomaco: fondo nella norma. Aspetto ipotrofico della mucosa del corpo: Biopsia biopsia (istologia ricerca hp) antro con mucosa di aspetto e erimatoso e minute erosioni : Biopsia (istologia e ricerca hp) piloro e pervio mobili. Duodeno bulbo con un aspetto pseudo polipoide: biopsia( Istologia) seconda e terza porzione della norma.
Ora il medico non è stato tanto prolisso quindi vorrei capire e se mi devo preoccupare o no
Grazie in anticipo
[#4]
Utente
Un altra cosa che volevo precisare avevo già fatto una gastroscopia un anno e mezzo fa ed era totalmente negativa