Referto biopsia gastroscopia

Partecipa al sondaggio
Salve Dottori, avrei bisogno di un consulto per quanto riguarda il referto di biopsia,

Sono un ragazzo di 30 anni e per me è la prima volta fare esami di questo genere.

Il referto cita:
MUCOSA GASTRICA ANTRALE CON BLANDI SEGNI DI GASTROPATIA REATTIVA ASSOCIATA A FOCALE METAPLASIA INTESTINALE DELL’ EPITELIO FOVEOLARE DI SUPERFICIE.

MUCOSA GASTRICA FUNDICA, LIEVEMENTE CONFESTA, INDENNE AD ALTERAZIONI ISTOLOGICHE SIGNIFICATIVE.

NEGATIVA LA RICERCA DI HP.

Premetto di aver fatto questa gastroscopia poiché venivo a da un periodo prolungato di mesi di bruciore di stomaco/reflusso che non passava

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.9k 667 234
Nulla di preoccupante ma l' esito va discusso con chi ha prescritto o eseguito l' esame e la conosce. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Leggendo metaplasia intestinale c’è da preoccuparsi? Vedendo qualcosa online di parlava di forma precancerosa.

Grazie del tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.9k 667 234
No

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it