Esito biopsia di polipo sessile

Partecipa al sondaggio
Buonasera dottori, mia madre ha fatto una colonscopia in cui hanno trovato un polipo...ci è stato detto che è stato tolto durante la colon.
L'esito dell'istologico riporta questo
Frammenti di adenoma tubolo villoso con displasia di basso grado e frammenti di mucosa colica sede di edema e focale flogosi cronica del corion.

É tutto ok e possiamo stare tranquilli e frammenti che vuol dire che non lo hanno tolto tutto il polipo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
La radicalita' dell' asportazione dovrebbe essere descritta nell' esito dell' esame endoscopico.
E' descritto un polipo benigno ma ulteriori considerazioni vanno fatte da chi ha eseguito l' esame e la conosce. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
li non c'è scritto nulla,solo il dottore ha detto che quando lo stava togliendo è scoppiato...ora a seguito dell'istologico ha detto inizialmente di rifarla dopo un anno e poi ci ha ripensato e ha detto dopo sei mesi.secondo lei l'istologico ha dato qualche cosa di preoccupante,per decidere poi di rifarla a sei mesi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
No

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it